Gli Insegnanti

Jennifer El Achiri

Prima di conoscere lo Yoga non avevo
nessuna consapevolezza del corpo e la mente era spesso irrequieta e distratta.
Piano piano attraverso il respiro e la pratica ho iniziato a focalizzare l'attenzione al corpo abitandolo.
Sul tappetino mi sentivo integra.
Oltre al senso di benessere che la riunificazione di corpo, mente e spirito apportava in me, l'elemento che più di tutti mi ha fatto desiderare di trasmettere questa scienza millenaria è l'energia che si crea col gruppo quando si condivide una pratica e un intenzione.
Quell'immensa vibrazione d'amore è una trama che ci connette gli uni agli altri con l'universo e per qualche istante ci sentiamo tutti uno.

Arianna Storchi

Lo yoga si è presentato sulla mia strada nel momento in cui ne avevo più bisogno, come d’altronde succede con tutte le cose. Ero molto giovane, vivevo con una costante paura di esprimermi e con un mondo interiore che sentivo troppo da sostenere e comprendere. 
Lo yoga ha trasformato la mia vita, la percezione che ho di me stessa e di quello che ho dentro.
Con una dolcezza morbida e rispettosa, una disciplina sana e virtuosa, e i suoi inviti gentili alla consapevolezza sono rientrata  dentro me stessa, in ascolto del mio corpo e di ciò che si muove al suo interno, imparando gradualmente a non giudicare, a non resistere, a non escludere.
Ho amato e amo i la possibilità di riportare gioia, consapevolezza, ascolto, accettazione e unione nella mia vita, nelle mie azioni, nelle mie parole. e la possibilità di poter essere sempre un po’ migliore nei confronti dell’Altro grazie a questi strumenti.
Insegno per trasmettere una verità limpida e semplice, per potermi connettere ad altre anime universali e per aiutare gli altri a sentire di essere finalmente parte di qualcosa di grande e vasto.

Elisa Setti

La mia vita è stata una continua esperienza alla scoperta del mondo.
Ho viaggiato tanto, conosciuto e lavorato con tantissime persone, e questo mi ha permesso di appendere da tantissime anime,in uno scambio continuo.
Ad un certo punto mi sono resa conto che per comprendere il fuori, dovevo iniziare da dentro...e qui è arrivato lo yoga..che non mi ha mai lasciato la mano, da quel momento ad ora.
Ogni giorno continuo ad imparare sul tappetino e dai miei allievi e cerco di portare fuori quello che apprendo
Mi piace dare la giusta attenzione ai dettagli e pensare che non tutti siamo uguali,ma tutti possiamo sentire la pratica nello stesso modo.
Cerco quindi di guidare i miei allievi i questa direzione.

Ivana Gagliano

Ho iniziato all’età di 3 anni a muovere i miei primi passi a ritmo di danza e con gli anni si sono evoluti e trasformati fino ad oggi che sono un insegnante di Danza, Fitness, Pilates Matwork e yoga .Ho studiando con insegnanti internazionali, vissuto in diversi paesi e viaggiato oltre oceano alla scoperta di nuovi posti.Solo durante gli ultimi anni ho intrapreso quello dentro me stessa, decidendo di stravolgere la mia vita, lasciare ogni certezza e regalarmi “TEMPO”. Le mie pratiche di Vinyasa a ritmo di Harmonium sono influenzate dalla coreografia e risultano imprevedibili e stimolanti Si può viaggiare anche stando fermi? SI! E lo Yoga è stato il mio mezzo di trasporto grazie al quale ho iniziato a scoprirmi, conoscermi e stupirmi e adesso sono grata di condividere con te la mia esperienza, con amore e consapevolezza che “senza la paura il coraggio non esiste”.

Rachele Capiluppi

Sono Rachele, classe 1994, grafica e illustratrice ,ho sempre praticato yoga fin da quando avevo 15 anni tra Reggio Emilia, Firenze, Berlino, Milano e Bologna.
Ho deciso di intraprendere il corso di formazione con "Isvara yoga school" a Bologna, ottenendo il diploma RYT 250 istruttore yoga alliance.
Nell’ottobre 2022 son stata in india, per seguire in viaggio un nuovo corso di formazione 100 h ,organizzato dalla "Bhakti yoga school".
A maggio 2023, mi son specializzata come insegnante yoga in gravidanza e post parto, presso "Samadhi yoga school" a Firenze.
Il mio stile è hatha vinyasa, le pratiche sono fluide, fondamentale il respiro che, abbinato al movimento riallinea il corpo livello fisiologico favorendo il benessere mentale.

Simona Bertani

Allenare il corpo è sempre stata un’attività costante nella mia vita,nata da una passione innata e dalla ricerca continua di benessere fisico e mentale.
Negli anni ho praticato diverse attività sportive e lo yoga mi è sempre stato accanto per completare il mio allenamento decontratturando i muscoli, allungando i tessuti, nutrendo le articolazioni.
Ma lo yoga è molto più di questo.
Lo yoga nutre la mente e l’anima, l’ho imparato col tempo, praticando con costanza e curiosità.
Scoprirlo è stato uno splendido viaggio, nella mia personale evoluzione, che mi ha guidata verso la consapevolezza, l’apertura, l’equilibrio, l’accettazione dei miei limiti, l’apprezzamento della comodità, l’ascolto.
Un viaggio che prosegue ogni giorno, in ogni pratica, dentro e fuori dal tappetino, attraverso il respiro e la conoscenza sempre maggiore del corpo.